SERVOSCALA PER DISABILI
I servoscala (o montascale) per disabili si dividono in due soluzioni: servoscala a poltroncina e servoscala a piattaforma.
Servoscala a poltroncina
Di solito installati nelle case private e condomini dove non è possibile installare l’ascensore, questa soluzione viene scelta spesso dove le scale sono particolarmente strette.
Ideale per il comfort della persona, grazie alla tecnologia unica e alla guida curva, il montascale a poltroncina si distingue per compattezza, eleganza e solidità.
La poltroncina è di facile utilizzo e ha un dispositivo di sicurezza che ferma l’impianto al minimo contatto con qualsiasi ostacolo.
Il viaggio deve essere fatto in presenza di un accompagnatore, tenendo il tasto premuto. È la soluzione di elevazione dai costi più contenuti.
Servoscala a piattaforma
I servoscala o montascale a piattaforma sono la soluzione ideale per assicurare alle persone disabili l’accessibilità di ogni struttura abitativa in tutta sicurezza.
Le persone in carrozzina possono utilizzarle per i loro movimenti in presenza di un accompagnatore, posizionandosi sulla piattaforma con la sedia a rotelle ben fissata attraverso dei dispositivi di blocco. La fermata avviene automaticamente grazie ai dispositivi elettrici.
Le piattaforme sono dotate di dispositivi di sicurezza anti-schiacciamento e anti-ostruzione durante la corsa. Impiegati in edifici privati, a volte anche pubblici, grazie all'abbattimento delle barriere architettoniche i clienti possono usufruire di condizioni economiche più vantaggiose (con Iva al 4%).