PIATTAFORME ELEVATRICI
Le piattaforme elevatrici sono dei mini-ascensori per il trasporto di persone e oggetti. Utilizzate per il collegamento di abitazioni disposte su più livelli, si installano facilmente grazie alle misure ridotte della testata e della fossa.
Progettate e dimensionate secondo le esigenze del cliente, permettono una notevole versatilità: possono essere installate in vani in muratura o con vano in acciaio e vetro, all'interno (in vano scala) o all'esterno dell’edificio (panoramica).
Il funzionamento è simile a quello degli ascensori, con la differenza che la velocità è di 0.5 mt/sec, quindi sono più lente. Necessitano di una fossa di soli 20 cm (mentre gli ascensori hanno bisogno di minimo 1 mt), una testata di 2.50 metri (mentre per gli ascensori è di 3.40 metri) e viaggiano tutte con corrente a 22 Volts.
Sono impiegate in edifici privati o condomini per corse che non raggiungono grandi altezze. L’altezza massima della corsa consigliata è di 12-15 metri. Hanno un consumo inferiore rispetto agli ascensori, ma lo stesso livello di qualità ed estetica. Rispetto agli ascensori il costo è inferiore per acquisto, installazione e opere accessorie, come muratore, elettricista, opere fabbrili, ecc.
Piattaforme elevatrici oleodinamiche
Le piattaforme elevatrici oleodinamiche hanno un consumo di 1,5 – 2.00 KW e una velocità di 0.15 mt/sec.
Sono impiegate frequentemente in edifici privati e condomini. Richiedono un armadio esterno e possono essere realizzate con diverse tipologie di materiale in modo del tutto personalizzabile.
Piattaforme elevatrici gearless
Le piattaforme elevatrici gearless hanno un consumo di 600 – 800 Watt e una velocità di 0.15 mt/sec, secondo normativa.
Non richiedono nessun armadio esterno per il locale macchina. Impiegate in edifici privati e condomini, si possono assemblare in modo del tutto personalizzabile.
Piattaforme elevatrici a risparmio energetico
Le piattaforme elevatrici a risparmio energetico hanno un consumo di 100 Watt e una velocità di 0.15 mt/sec.
Richiedono un armadio esterno per il locale macchina e sono impiegate in edifici privati e condomini. Tutto assemblato in loco e personalizzabile.

































