ASCENSORI
Ricerca costante e studio di soluzioni sempre nuove ci permettono di offrire non solo prodotti di alta qualità e dall’affidabilità certificata, ma anche molto confortevoli, eleganti e soprattutto personalizzati in ogni dettaglio.
I rivestimenti delle cabine possono essere realizzati in lamiera plastificata, laminato plastico, in vari tipi di alluminio, in acciaio inox o legno. Ampia scelta per gli accessori interni: corrimano, citofoni, specchi, sistemi di illuminazione a luce diretta, indiretta o con diffusori, pavimenti in linoleum, gomma liscia o a bolle, granit.
Le porte di piano possono essere realizzate automatiche o semiautomatiche, con una o più ante, a escursione telescopica o centrale. Possono essere verniciate a fuoco, antiruggine o con vari rivestimenti.
In casi specifici possiamo fornire strutture prefabbricate e autoportanti, denominate incastellature, che permettono l’installazione di un ascensore con opere murarie ridotte al minimo.
Ascensori oleodinamici
Di livello qualitativo estetico alto, sono comandati da una centralina e necessitano di un voltaggio di 380 Volts e 6-7 KW di forza motore.
Questo può implica una spesa un po’ più sostanziosa a livello di bolletta energetica, che però compensa un costo di acquisto inferiore rispetto agli ascensori Gerless e agli ascensori a risparmio energetico.
Per l’installazione è necessario un armadio esterno alla struttura (il locale macchina) contenente i dispositivi manovra dell’impianto.
Questo tipo di ascensore è comunque adatto a essere installato anche in spazi ristretti e viaggia a una velocità media di 0,57 mt/sec.
Ascensori gearless
Gli ascensori gearless possono essere installati anche in situazioni in cui lo spazio è limitato. Sono costruiti in modo da garantire l’abbattimento delle barriere architettoniche, con l’uscita dell’ascensore a piano terra, per facilitare l’uscita autonoma dalla struttura dei disabili con carrozzina; dopo la fermata dell’ascensore non ci sono altri gradini per uscire.
Questa caratteristica riguarda ascensori, servoscala e piattaforme levatrici.
Rispetto all’ascensore oleodinamico hanno un risparmio a livello di corrente. 1,5 – 2 KW di consumo, quindi bollette meno sostanziose. Velocità dell’impianto 1,00 mt/ sec., il costo è un po’ più alto perché la performance è migliore.
Non necessitano di un locale macchina esterno perché quadro di manovra, motore, inverter, e limitatore di velocità sono installati tutti all’interno del vano corsa.
Ascensori a risparmio energetico
Gli ascensori a risparmio energetico vantano un funzionamento con soli 300 Watt. La differenza rispetto agli altri tipi di ascensori sta nella qualità dei materiali, della manodopera e della successiva manutenzione.
Possono essere installati all'interno dell’edificio (in vano scala) o all'esterno, con impianti panoramici.
Ideati per gli edifici classe A, sono i più costosi ed hanno una velocità di 0.60-1.00 mt/sec. Possono essere costruiti con diversi materiali: dalla lamiera plastificata, al laminato plastico, acciaio inox, legno, marmo, ecc.
Possiamo realizzare ascensori completamente personalizzati, assemblando i pezzi in loco. Ti piacciono le porte in marmo e le pareti a vetro? Dal punto di vista estetico possiamo sbizzarrirci!





















